Aste Immobiliari

Aste degli Immobili

Se siete interessati all'acquisto di un'immobile, potrete scegliere di partecipare ad un'asta immobiliare. Gli immobili messi all'asta solitamente provengono da fallimenti o esecuzioni immobiliari, in caso di mancati pagamenti con successivo pignoramento e sequestro dell'immobile.

Navigare Facile

Per essere informati sulle aste in programma e avere informazioni sugli immobili proposti in tale data, bisogna rivolgersi alla Cancelleria del tribunale, che è in possesso di tutti gli archivi e di tutte le informazioni sui locali.

I dossier dei singoli immobili contengono tutte le notizie dell'immobile, con tanto di perizia stimata dall'ingegnere e dal geometra e alcune fotografie ed immagini; vi saranno consegnati per essere visionati e poi andranno restituiti all'impiegato dell'ufficio.

Food

Nel momento in cui, dopo aver visionato i vari immobili, avrete trovato qualcosa di interessante, potrete partecipare all'asta, che di solito ha luogo nella sede stessa del tribunale. L'asta immobiliare potrà essere di due modi; con incanto, cioè la classica asta nel quale si rilancia a voce l'offerta dell'immobile, che dovrà essere superiore all'importo stabilito oppure senza incanto, nel quale si presenta l'offerta per l'immobile di interesse, di importo non inferiore a quello stabilito dal giudice.